UN NUOVO PORTO PER ESPERTI NAVIGANTI

 

simbolo scagno

 

AMICI NAVIGANTI

BENVENUTI

NEL NUOVO SITO

DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE LO SCAGNO

Sono passati 2802 giorni (7 anni e 8 mesi) da quando, per la prima volta, i motori di ricerca iniziarono faticosamente a riconoscere il nostro SITO. Eravamo nell’ultima delle decine e decine di pagine che si potevano sfogliare per trovare notizie su Fresonara.

Poco per volta, grazie alle nostre continue ricerche, approfondimenti e aggiornamenti, abbiamo scalato i parametri di valutazione dei sistemi automatici e ormai, da molti anni, il nostro sito si trova nei primissimi posti della prima pagina.

Ma dovevamo stare al passo con i tempi anche in fatto di look, per cui abbiamo deciso di rendere più attuale l’aspetto fisico del nostro Sito. Se dentro il nostro intelletto gli obiettivi culturali a cui aspiriamo sono rimasti inalterati, bisognava comunque cambiare l’abbigliamento, il modo di apparire, con uno stile di scrittura e presentazione degli argomenti adeguati all’attualità. Abbiamo scelto una tendenza sobria, perché il nostro rimane un Sito di ricerche storiche e culturali, ma più pronto per essere indossato nei vari momenti della giornata da chi ha gusto nell’esplorazione della storia locale, con tagli presentati da colori che non stonano, adeguati ai contenuti che si visitano e all’Associazione che li propone.

Era urgente soprattutto far sì che i temi trattati sull’A3 cartacea de LO SCAGNO fossero trovati facilmente nel deposito dell’Archivio da chi, abitando lontano da Fresonara, non aveva modo di leggerli direttamente sul verde foglio.

Con il passare del tempo correggeremo i piccoli difetti che troveremo navigando anche noi nel nuovo Sito per far sì che www.loscagnofresonara.it continui ad essere il più aggiornato e il più completo per quanto riguarda la Storia, la Cultura, le Tradizioni, il Dialetto, il Teatro e la Scuola Primaria del nostro Paese.

 

BUONA NAVIGAZIONE, DUNQUE!

IL NOSTRO PORTO, ADESSO, È ANCORA PIÙ SICURO.