CORONAVIRUS

CORONAVIRUS

I naviganti  del nostro sito si saranno chiesti come mai non parliamo della situazione a Fresonara in questi tremendi giorni di pandemia.

Riteniamo che non tocchi a noi lanciare nel web scoop sul numero dei contagiati, notizie strappalacrime, informazioni su come si devono lavare le mani, di chi è la colpa della situazione.

Siamo in stato di emergenza come in tutti i Comuni italiani.

La nostra Amministrazione opera per far sì che le contaminazioni siano il più possibile ridotte ed offre il proprio contributo attraverso la consegna di mascherine ai nuclei famigliari e mettendosi a disposizione dei cittadini bisognosi di assistenza.

Crediamo che soltanto il Comune sia il luogo ufficiale per dare risposta alle vostre domande e che sia l’unico Organo competente a comunicare ai cittadini e a chiunque ne faccia richiesta, quanto ritenga sia da considerare una giusta informazione.

Consapevolmenteme viviamo isolati il più possibile nelle nostre case cercando di dare il buon esempio con un comportamento corretto e rispettoso delle regole ministeriali.

Fresonara è ferma e la ripresa delle attività culturali, sportive, ricreative, scolastiche, sociali e delle funzioni religiose sarà valutata con la giusta attenzione dagli Organi competenti e dalle persone che a Fresonara sono direttamente responsabili del buon funzionamento del Teatro, della Biblioteca, della Polisportiva, del Circolo Tennis, della Pro Loco, della  Scuola e della riapertura  ai fedeli delle nostre Chiese.

Il sito loscagnofresonara.it, dove ora state leggendo questo avviso, rimane aperto a coloro che comunque volessero mandare un messaggio personale d’augurio al paese attraverso il nostro indirizzo mail che trovate in CONTATTACI. Lo pubblicheremo affinché tutti ne vengano a conoscenza.

Un affettuoso personale saluto ai naviganti. E che la mascherina vi protegga.

Domenico Bisio